DA DUE GENERAZIONI
Il fondatore Luciano Gaido ha tramandato conoscenze e professionalità ai figli Massimo e Monica, i quali, affiancati da personale altamente qualificato, continuano l’attività, che dà sempre offre una notevole esperienza e professionalità nel settore della torneria.
GLI INVESTIMENTI
Grazie ai continui investimenti in macchinari e tecnologie eseguiti nel corso degli anni, al fine di soddisfare al meglio le richieste dei clienti, l’azienda è riuscita a rafforzare il gradimento da parte dei committenti ed aumentare la sua forza di mercato riuscendo così a svilupparsi ulteriormente.
IL MIGLIOR SERVIZIO
L’area di Pianificazione & Logistica ed il reparto Produzione, attenti a fornire un preciso servizio tecnico-qualitativo, garantiscono il rispetto dei requisiti e delle consegne.
LE MACCHINE UTENSILI
L’attuale parco macchine utensili, composto da n. 27 torni a controllo numerico, permette alla O.M.G. s.r.l. di eseguire le lavorazioni dei materiali e soddisfare le richieste con grande flessibilità.
MACCHINARI ED IMPIANTI
La O.M.G. s.r.l., nel corso degli anni ha continuamente investito in macchinari e tecnologie, incrementando il parco macchine utensili.
Attualmente l’area di produzione dispone di n. 27 torni a controllo numerico:
N. 2 TORNI VERTICALI SUMMIT VL 600
N. 2 TORNI VERTICALI PICK- UP BIGLIA BV 315
N. 1 TORNIO VERTICALE PICK- UP PITTLER PV SL 1
N. 1 TORNIO VERTICALE PICK- UP HESSAP DVH 300
N. 2 TORNI FRONTALI PITTLER PDF 200 1-1
N. 2 TORNI BIMANDRINO FRONTALI PITTLER PDF 200 2-2
N. 1 TORNIO BIMANDRINO GILDEMEISTER CTX TWIN CON PORTALE
N. 2 TORNI DOOSAN PUMA GT2100 CON ROBOT KUKA
N. 2 TORNI DOOSAN PUMA 2600
N. 1 TORNIO SMEC SL 2500 BXM CON UT MOTORIZZATI
N. 2 TORNI TONGTAI TOPPER TNL 130 ALS CON UT MOTORIZZATI
N. 2 TORNI HAAS SL 20
N. 2 TORNI HAAS SL 30
N. 2 TORNI CMZ TBI 450
N. 2 TORNI GRAZIANO SAG 202
N. 1 TORNIO IMTS TX 200
Area manutenzione ed attrezzatura
TORNIO PARALLELO, FRESATRICE, TRAPANO A COLONNA, LAPIDELLO , SALDATRICE
Sala metrologica
MISURATORE DI PROFILI MITUTOYO CONTRACER, RUGOSIMETRO, CENTRO DI MISURA TRIDIMENSIONALE , DUROMETRO E STRUMENTAZIONE IN GENERE
LA NOSTRA STORIA
L’attività della O.M.G. s.r.l., ha inizio a metà degli anni 60, quando Luciano Gaido, all’epoca operaio specializzato alla Riv di Villar Perosa, decide di rilevare un’officina locale, e fondare l’Officina meccanica Gaido, dedicandosi prevalentemente alla produzione di bussole di trazione per alberi e cuscinetti volventi.
Nel corso degli anni l’officina diversifica le produzioni e con il parco macchinari, all’epoca composto da torni paralleli e tornitrici automatiche, esegue lavorazioni di torneria in genere, su anelli stampati e fucinati.
Agli inizi degli anni 80, Luciano viene affiancato in azienda dal figlio Massimo ed alcuni anni dopo dalla figlia Monica.
Nel 1988, sulle basi dell’Officina meccanica Gaido, viene fondata la O.M.G. di Gaido Massimo. & C. s.a.s.
Negli anni 1989-90 vengono inseriti in azienda i primi due torni a controllo numerico ed inizia la lavorazione di gabbie in ottone ed anelli per cuscinetti.
Nel corso dei 3 decenni successivi, viene intrapreso un notevole percorso di crescita e sviluppo, sia per quanto riguarda gli investimenti tecnologici che per l’area produttiva, con la costruzione nel 2005 del nuovo capannone.
Nel 2015, mediante la trasformazione giuridica, viene denominata O.M.G. s.r.l.